Questa è la traduzione di una pagina scritta originariamente in lingua
inglese.
Il gruppo dei traduttori italiani cerca nuovi volontari: visitate la pagina del gruppo per
ulteriori informazioni.
Novità sul progetto GNU
Prossimi eventi | Come tenersi aggiornati su GNU/FSF | Informazioni per la stampa e Comunicati stampa
- 26 Gennaio 2011
- E' disponibile il primo volume di GNU Status Report. Si tratta di un ripristino parziale del progetto GNU's Bulletin e ha lo scopo di fornire informazioni su GNU a scadenze regolari, considerando il maggior numero possibile di pacchetti. Ulteriori informazioni.
- 9 Dicembre 2010
- Il server Savannah non è stato disponibile per alcuni giorni, a causa di una violazione di sicurezza e di problemi hardware. Ora alcune funzioni di Apache sono state disattivate. Informazioni complete (in inglese).
- 16 Novembre 2010
- Cittadini USA: Fermate la legge sulla lista nera di Internet. Firmate la petizione su http://demandprogress.org/blacklist, e leggete l'articolo su fsf.org.
- 29 Settembre 2010
- Siete interessati ai formati video liberi? Ci serve il vostro aiuto! La FSF cerca volontari che possano dedicare qualche ora alla settimana a consulenze tecniche per spiegare agli utenti come convertire i loro video in formati liberi come WebM e Ogg Theora.
- 30 giugno 2010
- E' uscito il numero di giugno di Free Software Supporter, in inglese; potete leggerlo o iscrivervi per ricevere via e-mail i numeri successivi, con cadenza mensile.
- 25 Marzo 2010
- Il Progetto GNU sollecita chi sviluppa software libero a seguire gli standard e le linee guida per l'accessibilità su GNU/Linux e altri sistemi operativi liberi. Leggete la dichiazione sull'accessibilità del Progetto GNU (in inglese).
- 20 Marzo 2010
- Il presidente della FSF Richard Stallman spiega i pericoli del modello Software as a Service per il software libero in un nuovo articolo (in inglese).
- 2 Gennaio 2010
- Tutti i programmi che usano GNU Automake per produrre tramite make dist archivi per la distribuzione dovrebbero aggiornare alle versioni 1.11.1 o 1.10.3, o trovare una soluzione alternativa a questo problema (in inglese).
- 31 Dicembre 2009
- La FSF ospiterà uno "GNU Hackers' Meeting", rivolto a chi contribuisce e gestisce GNU, il 18-21 marzo nell'ambito della conferenza LibrePlanet 2010 a Cambridge, Massachusetts. Ulteriori informazioni (in inglese).
- 23 luglio 2009
- Richard Stallman, presidente della FSF, spiega le impreviste interazioni tra le proposte del Pirate Party svedese e il software libero -- e propone una soluzione -- nel suo nuovo articolo, "Come le proposte del Pirate Party svedese danneggiano il software libero".
- 27 Maggio 2009
- Contribuite a migliorare la legge canadese sul copyright! Il "Globe and Mail" ha messo la legge C-61, che servirà a riformare il copyright in Canada, su un wiki per accogliere proposte da parte di tutti. Vedete the LibrePlanet page (in inglese) per sapere come partecipare.
- 27 Maggio 2009
- La FSF vuole assumere un responsabile per le sue campagne, che sostenga GNU, gestisca DefectiveByDesign, PlayOgg, ed altre eccitanti iniziative. Ulteriori informazioni (in inglese).
- 7 Maggio 2009
- La FSF ha avviato un programma di stage per attivisti nell'ambito del software libero. Le domande per lo stage estivo devono pervenire entro il 25 maggio. Maggiori informazioni (in inglese).
- 14 Aprile 2009
- Richard Stallman has given an interview to O'Reilly Media in which he talks about Free Software licencing and a number of other current issues including software patents, free device drivers, and the FSF's current campaigns. Read the interview here.
- 25 Marzo 2009
- CREDIL organizza un concorso con premi in denaro per contributi al software libero. La scadenza è domenica 28 marzo. Altre informazioni (in inglese).
- 24 Marzo 2009
- Wietse Venema e Creative Commons sono i vincitori dei premi annuali per il software libero di LibrePlanet. Ulteriori informazioni (in inglese) sul loro lavoro e sui premi.
- 23 Marzo 2009
- Parlate della trappola Javascript! Durante la conferenza LibrePlanet, Richard Stallman ha annunciato azioni per affrontare il problema di programmi Javascript, Flash e Silverlight non liberi. Ulteriori informazioni (in inglese) su questa minaccia alla libertà dell'utente e su come potete aiutarci.
- 7 Marzo 2009
- More and more students are considering whether a university teaches computer science and software development using Free Software when deciding where they will study. If you know of a Free-Software-oriented university then email us.
- 24 Febbraio 2009
- Abitate in Nuova Zelanda? Sostenete la Creative Freedom Foundation.
- 16 Febbraio 2009
- Europeans, please attend this conference on the Telecom package, called "Who wants to control the Internet?".
- 1 Febbraio 2009
- Il PDF è uno standard aperto; benché esista software libero per visualizzare documenti PDF, in molti casi viene chiesto di utilizzare solo il visualizzatore sviluppato da una certa azienda. Scoprite i programmi liberi per la visualizzazione di file PDF e i loro vantaggi all'indirizzo pdfreaders.org.
- 27 Gennaio 2009
- La FSF ha pubblicato una nuova nuova GCC Runtime Library Exception che permetterà di aggiornare alla licenza GPLv3 l'intero codice di GCC e di permettere lo sviluppo di un framework per i plugin di GCC.
- 9 Gennaio 2009
- Visto il rilascio odierno della versione beta di Windows 7, la FSF dichiara vinta la campagna BadVista.org. Leggete e diffondete l'annuncio (in inglese).